Chi siamo






Pinto Luigi è nato a Grottaglie il 29 Gennaio del 1954. Fin dalla prima infanzia, prima come garzone poi come apprendista, ha lavorato nell'antica pasticceria Bar Sole. Come diretto discepolo del celebre Antonio Vestita "lu biondo" per la popolazione di Grottaglie, ha carpito tutti i segreti dell'antica tradizione pasticcera e ha affiancato per più di 20 anni il Maestro nella sua attività, punto di riferimento non solo per la cittadina di Grottaglie, ma per tutta la provincia.

Dal 1984, dopo varie esperienze formative presso altri laboratori di pasticceria del tarantino, diventa titolare di quella che fu la sua scuola rilevando l'antica pasticceria Sole.

Ha più volte partecipato a trasmissioni televisive portando a conoscenza del pubblico italiano le antiche tradizioni della pasticceria grottagliese per le quali è stato insignito di importanti riconoscimenti.

Dopo diversi anni di attività nell'antico laboratorio del centro storico di Grottaglie, nel 2002 si trasferisce nel nuovo laboratorio di Via Campitelli, all'avanguardia per attrezzature e prodotti.

Continua ancora oggi a seguire corsi di perfezionamento mantenendo a livelli di prestigio la sua professionalità nell'arte della pasticceria in tutte le sua forme.